L’ABC del buon amministratore

L’edizione 2016 del corso di introduzione alla pubblica amministrazione virtuosa.

Nel 2016 milioni di cittadini saranno chiamati al voto per eleggere i propri rappresentanti in 1285 comuni. Migliaia tra sindaci, assessori e consiglieri comunali saranno investiti della responsabilità di governo del proprio territorio.

Abbiamo quindi pensato di mettere a disposizione le nostre competenze (frutto dell’esperienza maturata sul campo) e la nostra passione, per raccontare che cosa significa fare gli amministratori oggi. Cos’è un Comune, come funziona, quali sono le opportunità e i vincoli (economici, burocratici, normativi). Com’è organizzata la macchina comunale. Come si scrive una delibera, una mozione. Che cos’è una determina e quali sono i compiti di un responsabile di settore…

Tutto ciò che c’è da sapere per reggere l’onda d’urto dei primi cento giorni. Sapersi orientare, avendo il tempo e la lucidità per progettare un futuro sostenibile. Bologna, Caserta, Milano, Roma, Torino. Saremo in ognuna di queste città per una giornata formativa all’insegna della trasparenza e della concretezza.

How to enroll

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione online. Il costo è di € 61,00 a persona (IVA inclusa), e comprende il pranzo a buffet a filiera corta.